Ogni ordine ricevuto tramite posta, fax, telefono, e-mail o registrato su uno dei siti web operativi, impegna il Cliente all'accettazione previa e consapevole delle presenti 'condizioni generali di vendita'. L'ordine ricevuto viene registrato e convalidato a condizione che sia accompagnato dalla totalità del pagamento. Ogni ordine detto 'convalidato' è fermo e non può essere annullato dalla semplice volontà unilaterale dell'acquirente, qualunque sia la causa.
Ogni ordine di prodotti della gamma bustine Oxylab health Care deve essere accompagnato da un certificato di nessuna controindicazione riguardo alla dieta proteica, rilasciato da un medico. Questo documento deve essere inviato via e-mail a contact@oxylabhealthcare.it entro 72 ore dall'ordine effettuato dal cliente online. È possibile per il cliente effettuare il suo ordine fino a tre mesi dopo l'emissione del suo certificato di nessuna controindicazione.
I prodotti forniti sono conformi a quelli indicati nell'ordine. Le fotografie che illustrano i prodotti, la descrizione e i testi di presentazione non rientrano nel campo contrattuale. Il servizio clienti si impegna a rispondere a qualsiasi richiesta che venga effettuata normalmente.
A- Aree geografiche di copertura dell'offerta
L'offerta copre le seguenti aree geografiche:
- Francia, Belgio, Lussemburgo, Italia, Spagna, Portogallo e Germania ai tassi seguenti
B - Metodo di consegna
La consegna dei pacchi è fatta da Chronopost o GLS a domicilio o da Mondial relay in un punto di relay
dal lunedì al venerdì prima delle 18:00, eccetto la domenica e i giorni festivi, entro 2 o 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine (prima delle 15:00 dal lunedì al venerdì compreso), a seconda dell'indirizzo del destinatario
È stato stabilito un listino prezzi in base al peso del pacco.
Per i paesi al di fuori delle zone menzionate, la consegna viene effettuata anche da Chronopost.
Alle tariffe di consegna devono essere aggiunti i dazi doganali da pagare alla consegna, il cui valore dipende dalle norme in vigore nel paese dell'acquirente.
In tutti i casi, la consegna sarà effettuata al più tardi entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento dell'ordine, in caso contrario il contratto sarà annullato e le somme dovute saranno rimborsate.
La merce viaggia a rischio del destinatario, qualunque sia il metodo di spedizione, e la nostra responsabilità per ammanchi o danni può essere messa in discussione solo se i pacchi non mostrano tracce di rottura o di cattivo trattamento.
Se i pacchi mostrano tracce di rottura o di cattiva gestione, l'acquirente deve fare una protesta motivata al vettore entro 3 giorni dalla consegna dell'ordine.
Oltre questa data, nessun reclamo sarà accettato.
In caso di non conformità della merce con l'offerta, il venditore si impegna a porre rimedio alla situazione o a rimborsare il cliente, comprese le spese di invio e di ritorno del pacco.
C- Spese di consegna :
Per la consegna Chronopost in Francia metropolitana:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari per meno di 120€ sarà addebitato un forfait di 8€ per coprire le spese di spedizione. Per ordini superiori a 120€, la consegna è gratuita. Da 3 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 8€ e da 4 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 4€. Queste condizioni sono valide solo in Francia metropolitana, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna a staffetta Mondial in un punto di staffetta in Francia:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari inferiore a 120€ sarà fatturato con un forfait di 5€ per coprire le spese di spedizione.
Da 3 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 2,5 € e da 4 scatole di integratori alimentari la somma sarà gratuita. Queste condizioni sono valide solo in Francia metropolitana, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna GLS in Belgio:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari per meno di 100€ sarà fatturato con una tariffa forfettaria di 6€ per coprire le spese di spedizione.
Per ordini superiori a 100€, la consegna è gratuita. Da 3 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 2 € e da 4 scatole di integratori alimentari la consegna sarà gratuita.
Queste condizioni sono valide solo in Belgio, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna a staffetta Mondial in Belgio:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari per meno di 100€ sarà fatturato con una tariffa forfettaria di 3€ per coprire le spese di spedizione.
Per ordini di 3 o più scatole di integratori alimentari, la tassa sarà di 2 € e per ordini di 4 o più scatole di integratori alimentari, la tassa sarà gratuita. Queste condizioni sono valide solo in Belgio, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna Chronopost in Lussemburgo:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari per meno di 120 € sarà fatturato un importo fisso di 8 €, destinato a coprire le spese di consegna. Sopra i 120 €, la consegna è gratuita. Da 3 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 8 € e da 4 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 4 €. Queste condizioni sono valide solo in Francia metropolitana, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per la consegna di Chronopost in Lussemburgo:
Tutti gli ordini di proteine e integratori alimentari sotto i 120 € saranno addebitati con un forfait di 8 € per coprire le spese di spedizione. Sopra i 120 €, la consegna è gratuita. Da 3 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 8 € e da 4 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 4 €. Queste condizioni sono valide solo in Francia metropolitana, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna a staffetta Mondial in Lussemburgo:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari per meno di 100€ sarà fatturato con una tariffa forfettaria di 3€ per coprire le spese di spedizione.
Per ordini di 3 o più scatole di integratori alimentari, la tassa sarà di 2 € e per ordini di 4 o più scatole di integratori alimentari, la tassa sarà gratuita. Queste condizioni sono valide solo in Lussemburgo, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna Chronopost in Italia:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari per meno di 150 € sarà fatturato con un importo fisso di 10 €, destinato a coprire le spese di consegna. Per ordini superiori a 150 euro, la consegna è gratuita. Queste condizioni sono valide solo in Italia, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per la consegna Chronopost in Spagna e Portogallo:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari inferiore a 150€ sarà fatturato con un forfait di 10€ per coprire le spese di consegna. Per ordini superiori a 150€, la consegna è gratuita. Queste condizioni sono valide solo in Spagna e Portogallo, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna a staffetta Mondial in Spagna e Portogallo:
Qualsiasi ordine di proteine e integratori alimentari inferiore a 150€ sarà fatturato con un forfait di 4€ per coprire le spese di spedizione. Oltre a questo, la consegna è gratuita.
Da 3 scatole di integratori alimentari la somma sarà di 3 € e da 4 scatole di integratori alimentari la somma sarà gratuita. Queste condizioni sono valide solo in Spagna e Portogallo, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna Chronopost in Germania:
Tutti gli ordini di proteine e integratori alimentari sotto i 150€ saranno fatturati con un forfait di 10€ per coprire le spese di spedizione. Per ordini superiori a 150 euro, la consegna è gratuita. Queste condizioni sono valide solo in Germania, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per una consegna a staffetta Mondial in Germania:
Tutti gli ordini di proteine e integratori alimentari sotto i 150€ saranno addebitati con un forfait di 4€ per coprire le spese di spedizione. Oltre a questo, la consegna è gratuita.
Per ordini di 3 o più scatole di integratori alimentari, il costo è di 3 euro e per ordini di 4 o più scatole di integratori alimentari, il costo è gratuito. Queste condizioni sono valide solo in Germania, restando inteso che oltre questo territorio le spese di trasporto saranno fatturate secondo il loro importo reale.
Per le consegne con Chronopost in tutti gli altri paesi non menzionati sopra, verrà addebitata una tassa di 25€ indipendentemente dall'importo dell'ordine o dal numero di prodotti acquistati.
Gli ordini vengono elaborati e consegnati il più presto possibile. Tuttavia, un eventuale ritardo non dà all'acquirente il diritto di rifiutare la merce, di pretendere uno sconto sul prezzo di vendita dei prodotti, di chiedere l'annullamento o la rescissione del contratto o di chiedere il risarcimento dei danni.
Salvo altri accordi scritti, tutti i nostri prezzi sono comprensivi di IVA. La merce è fatturata sulla base delle tariffe in vigore il giorno in cui viene confermato l'ordine. Le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.
I pagamenti si fanno in contanti al momento dell'ordine online, con carta di credito internazionale. Ogni ordine non accompagnato dal proprio pagamento non sarà convalidato.
La proprietà delle merci menzionate nella fattura è riservata al venditore fino al completo pagamento.
L'acquirente dispone di un periodo di 7 giorni lavorativi dalla data di consegna del suo ordine, per restituire qualsiasi prodotto nel caso non gli convenga, e chiedere un cambio o un rimborso senza penalità, eccetto le spese di restituzione.
I prodotti restituiti in caso di insoddisfazione devono essere oggetto di una richiesta di restituzione presso il Servizio Clienti, tramite telefono, e-mail o fax. Il nostro Servizio Clienti vi assisterà fornendovi le informazioni necessarie per eseguire le procedure :
• entro 7 giorni dalla consegna per un recesso in base alla data di ricezione.
• entro 15 giorni per difetti o se non avete ricevuto la giusta referenza.
• Non si accettano resi di prodotti senza una richiesta preliminare.
• Le spese di spedizione dei prodotti restituiti rimangono a carico del cliente, ma le spese di spedizione iniziali saranno rimborsate.
• In caso di rifiuto del pacco, una penalità di 8 euro equivalente alle spese di spedizione sarà a carico del cliente.
Da notare che non è possibile applicare il diritto di recesso se i prodotti sono stati utilizzati o aperti. Solo i prodotti sigillati potranno essere restituiti. La restituzione sarà accettata solo se il prodotto è in perfette condizioni, vale a dire nella sua confezione originale, non danneggiato e dotato di tutti i suoi accessori adatto alla sua ricommercializzazione.
I prodotti restituiti incompleti, danneggiati o contaminati da parte del cliente saranno rifiutati
La garanzia dei nostri prodotti si basa su un accordo esplicito, strettamente limitata alla sostituzione dei prodotti considerati da noi come difettosi, a esclusione di tutte le spese, indennizzi o danni.
In caso di contestazione, sarà competente esclusivamente il Tribunale di Commercio del Belgio. Le vendite sono regolate esclusivamente dalle disposizioni del diritto belga in vigore al momento della stipulazione del contratto che ci lega al nostro cliente e dalle presenti condizioni generali di vendita che sono parte integrante di qualsiasi contratto relativo alle nostre vendite.